Real estate – Mutuo Chiaro e Certo per FriulAdria

FriulAdria ha lanciato il prodotto Mutuo Chiaro& Certo. Si tratta di un prodotto “a pacchetto” che prevede la fissazione di un tetto massimo garantito della rata, contro il rischio dell’aumento dei tassi, e la polizza assicurativa incendio e scoppio in convenzione gratuita.

L’intento della banca è quello di creare un prodotto che abbia una “funzione sociale”, andando incontro alle esigenze delle famiglie, garantendo anche delle coperture assicurative in modo da cautelarsi contro eventuali rialzi dei tassi di interesse. Il prodotto, infatti, è stato studiato in modo che, anche in presenza di una risalita dei tassi oltre una certa soglia, il tasso non supererà mai il massimo prefissato, mentre il cliente beneficerà di eventuali ribassi dell’Euribor.

Il vantaggio per il cliente è rappresentato dal fatto che avrà la possibilità di conoscere con certezza fin dall’inizio il tetto massimo che la sua rata potrà raggiungere e poter così programmare con maggiore facilità e serenità il proprio bilancio famigliare presente e futuro. Non solo, ma rispetto al tasso fisso tale formula consente di beneficiare di tassi di interesse molto bassi come quelli attuali.

«Il lancio del Mutuo Chiaro&Certo è dettato dalle esigenze del momento» afferma Giancarlo Magoni, direttore commerciale di FriulAdria. «Si tratta di una misura concreta per aiutare le fasce sociali più esposte alla crisi e riportare la fiducia nel mercato immobiliare che da sempre costituisce un termometro dell’economia. La connotazione sociale è legata alla certezza dell’importo della rata, all’importo massimo finanziabile e alla formula ‘ a pacchetto’ che offre, all’interno di una rata molto contenuta, un paracadute di tutele e polizze assicurative tali da blindare il mutuo e renderlo immune da sorprese».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!