Ecco la lista dei Watchmen dell'economia mondiale

Barack Obama, Nicolas Sarkozy, Angela Merkel, Gordon Brown, Vladimir Putin. Non solo il volto di USA, Francia, Germania, Gran Bretagna e Russia, ma sono anche alcune delle 50 persone che salveranno l’economia mondiale.
A sostenerlo il Financial Times che ha oggi riportato una lista di 50 nomi di personalità politiche, governatori delle banche centrali,  capi di grandi istituzioni, economisti e ministri dell’economia, banchieri, investitori e industriali che porteranno la comunità internazionale fuori dalla crisi.

Tra queste l’unico italiano è il governatore della Banca d’Italia Mario Draghi. Nella lista dei “watchmen” che ci guideranno fuori dalla crisi non figurano Silvio Berlusconi e Giulio Tremonti.

Tra i governatori delle banche centrali, oltre a quello di Draghi, figurano tra gli altri i nomi del capo della Federal Reserve Ben Bernanke e del presidente della Banca centrale europea Jean-Claude Trichet. Da segnalare, infine, tra i nomi citati dal Financial Times, anche quelli del presidente della Banca Mondiale Robert Zoellick, del direttore generale dell’Omc Pascal Lamy e del presidente di BNP Paribas Michel Pébereau.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!