Alluminio, probabile deficit di offerta dall’anno prossimo

Gli analisti di Société Génerale si attendono un aumento del 5% nella domanda di alluminio durante il 2018. Inoltre, secondo la banca d’affari il mercato di questa commodity, per la prima volta negli ultimi dieci anni, entrerà in una situazione di deficit produttivo a partire dall’anno prossimo.

Dal punto di vista tecnico, il future sull’alluminio quotato al London Stock Exchenge si appresta a testare la resistenza dinamica corrispondente alla media mobile a 21 giorni posta in area 2.120 dollari per tonnellata. “Sarà quindi fondamentale – avvertono gli analisti di Wings Partners Sim – constatare il comportamento dei prezzi sugli attuali livelli: le attese sono a favore di una fase laterale tra il supporto dinamico di area 2.080 dollari e quota 2.120. Tuttavia sarà proprio la violazione di 2.120 a spostare le probabilità a favore di un movimento direzionale, cambiando lo scenario attuale a favore di uno rialzista”.

Al rialzo a Piazza Affari sono disponibili i seguenti Etc: l’Etfs Aluminium, l’Etfs Eur Daily Hedged Aluminium e l’Etfs Daily Leveraged Aluminium.    G.R.

Clicca sul grafico per ingrandirlo
alluminio
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!