Strategia Cv e-book “10 idee di investimento per il 2017”: profitto del +12,6%

A
A
A
di Finanza Operativa 27 Novembre 2017 | 10:00

A circa mesi dalla pubblicazione del nostro ebook “10 idee di investimento per il 2017″ iniziamo a tirare le somme di alcune delle strategie e posizioni proposte. La Strategia Convertibili che avevo proposto a gennaio segna un profitto del +12,6%, considerando un eguale investimento sui tre asset indicati e alla luce delle cedole incassate o maturate. Comprendeva infatti le obbligazioni convertibili di Energy Lab, di Bomi, e di Siti B&T. Al close del 24 novembre i risultati sono decisamente lusinghieri.
La cv di Energy Lab, compreso il rateo di cedola incassata (2,33 circa ogni bond) segna un utile limitato al +2,9% (la cv è sotto di circa 3 punti rispetto ai prezzi di acquisto); molto meglio si comportano quelle di Bomi (+13,3%) e di Siti (+21,6%). La prima incassa un profitto di oltre 8 punti sul lato capitale e di circa 5 punti come cedola; la seconda di quasi 17 punti sul lato capitale e circa 3,33 punti di cedola.  M.M.
L’e-book con le “10 idee di investimento” per il 2017 elaborato da FinanzaOperativa.com è stato inviato ai nostri iscritti a gennaio. Tuttavia è ancora possibile riceverlo: è sufficiente iscriversi nell’apposito spazio in homepage, oppure inviare una mail a [email protected].

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Rinnovato interesse verso le convertibili

Dnca Invest Global Convertibles, fondo globale che investe in obbligazioni convertibili

Occhi puntati sulle convertibili

NEWSLETTER
Iscriviti
X