Strategia Cv e-book “10 idee di investimento per il 2017”: profitto del +12,6%

A circa mesi dalla pubblicazione del nostro ebook “10 idee di investimento per il 2017″ iniziamo a tirare le somme di alcune delle strategie e posizioni proposte. La Strategia Convertibili che avevo proposto a gennaio segna un profitto del +12,6%, considerando un eguale investimento sui tre asset indicati e alla luce delle cedole incassate o maturate. Comprendeva infatti le obbligazioni convertibili di Energy Lab, di Bomi, e di Siti B&T. Al close del 24 novembre i risultati sono decisamente lusinghieri.
La cv di Energy Lab, compreso il rateo di cedola incassata (2,33 circa ogni bond) segna un utile limitato al +2,9% (la cv è sotto di circa 3 punti rispetto ai prezzi di acquisto); molto meglio si comportano quelle di Bomi (+13,3%) e di Siti (+21,6%). La prima incassa un profitto di oltre 8 punti sul lato capitale e di circa 5 punti come cedola; la seconda di quasi 17 punti sul lato capitale e circa 3,33 punti di cedola.  M.M.
L’e-book con le “10 idee di investimento” per il 2017 elaborato da FinanzaOperativa.com è stato inviato ai nostri iscritti a gennaio. Tuttavia è ancora possibile riceverlo: è sufficiente iscriversi nell’apposito spazio in homepage, oppure inviare una mail a [email protected].

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!