Ipo, Alkemy pronta a sbarcare sul mercato Aim Italia

Alkemy ha presentato a Borsa Italiana, in data odierna, la domanda di ammissione alle negoziazioni sul mercato AIM Italia. Il gruppo Alkemy opera per migliorare la posizione di mercato e la competitività delle aziende, innovandone e trasformandone il modello di business coerentemente con l’evoluzione delle tecnologie e dei nuovi comportamenti dei consumatori. La società è nata nel 2012 e si rivolge a una clientela costituita da grandi e medie aziende attive nei principali settori merceologici.

Alkemy integra nella sua offerta competenze nelle aree di strategia, e-commerce, comunicazione, performance e tecnologia ed è in grado di gestire progetti completi di trasformazione digitale che coprono l’intera catena del valore, dalla strategia all’implementazione. Completa l’offerta Alkemy Play, società lanciata a inizio 2017 e specializzata in piattaforme di marketing automation per l’erogazione di servizi digitali alle piccole e medie imprese.

Nel 2016 Alkemy ha realizzato un fatturato consolidato di 34,8 milioni di euro, e un EBITDA di 4,0 milioni di euro. Grazie al rapido incremento espresso nello stesso periodo, la società è stata inserita, nell’aprile del 2017, nella “FT1000: Europe’s fastest-growing companies” del Financial Times.

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia Alkemy è assistita da Banca IMI, in qualità di Joint Global Coordinator e Nominated Adviser e da Intermonte, come Joint Global Coordinator. BonelliErede agisce in qualità di advisor legale dell’Emittente, DLA Piper in qualità di advisor legale dei Joint Global Coordinator e KPMG come società di revisione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!