Aquafil debutta sul segmento Star con un rialzo del 4,7%

Aquafil ha debuttato oggi sul segmento Star di Borsa Italiana, dove al momento segna un rialzo del 4,7%. Si tratta dell’undicesimo debutto del 2017 sul mercato principale. Aquafil è uno dei principali attori, in Italia e nel mondo, nella produzione di fibre sintetiche impiegate nei settori della pavimentazione tessile per i mercati contract e residenziale, automotive, della moda e dello sport.

La quotazione avviene in seguito alla business combination con la SPAC Space 3, quotata sul mercato MIV. Space3 è nata dalla scissione parziale e proporzionale della SPAC Space2 ed è la terza SPAC promossa da Space Holding.
Intermonte ha agito come Sponsor dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “L’operazione di Aquafil rappresenta un esempio virtuoso di come la formula delle SPAC possa incoraggiare le società italiane a utilizzare la Borsa per accelerare la propria crescita. La quotazione sul segmento STAR rappresenta un passo importante per la società che si impegna a rispettare criteri di eccellenza, particolarmente apprezzati dagli investitori internazionali, avendo così accesso alle risorse necessarie per sviluppare piani di crescita futuri”.

STAR è il segmento del mercato principale di Borsa Italiana dedicato alle medie imprese con capitalizzazione compresa tra 40 milioni e 1 miliardo di euro, che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, corporate governance e liquidità.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!