Dba Group debutta su Aim Italia

Dba Group, società attiva nel settore Ict applicato all’ingegneria civile e alle telecomunicazioni, ha concluso con successo il proprio percorso nel programma Elite e ha debuttato oggi sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana (al momento il titolo è invariato a 4 euro). Si tratta della ventiquattresima ammissione dell’anno sul mercato dedicato alle piccole medie imprese e dell’undicesima società italiana Elite a quotarsi.

In fase di collocamento la società ha raccolto 23 milioni di euro con una capitalizzazione pari a 46 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 43,48% (escluse le Price Adjustment Shares) e sarà del 50% in caso di integrale esercizio della greenshoe.
EnVent Capital Markets ha agito in qualità di Nomad dell’operazione e CFO Sim come Global Coordinator e Specialist. Da domani Dba Group sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:  “Dba Group ha scelto Aim Italia che si conferma un canale sempre più importante per la raccolta dei capitali delle piccole e medie imprese. Le PMI italiane guardano con crescente interesse all’apertura del capitale e oggi hanno a disposizione una filiera completa per le loro diverse esigenze, dal percorso Elite alla quotazione, con l’obiettivo di supportare i propri progetti di crescita e internazionalizzazione”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!