Rmf si conferma campione degli hedge

Risultati e successi consolidati. RMF, società di gestione di punta di Man Investments, ha ottenuto a New York il prestigioso InvestHedge Award 2008 per la migliore performance corretta per il rischio a tre anni nella categoria European Strategies, realizzata al 31 dicembre 2008 dal fondo RMF Long Short Equity Europe, con un rendimento cumulato a tre anni leggermente superiore al 20%, pari ad una performance annualizzata del 6,4% circa. Nello stesso periodo l’indice di riferimento HFRX Equity Hedged Index ha perso il 15,9%, i titoli azionari mondiali hanno lasciato sul terreno il 28,4%, mentre le obbligazioni mondiali hanno ottenuto un rendimento del 19,1%.

Si tratta del secondo InvestHedge Award consecutivo per l’RMF Long Short Equity Europe che, già nell’edizione 2007, aveva ottenuto il massimo riconoscimento come Best European Equity Fund a un anno.
Herbert Item, Chief Executive di RMF ha commentato: “Ci fa piacere che RMF sia stata premiata per aver saputo offrire forti rendimenti aggiustati per il rischio. Il premio riflette la capacità dimostrata dall’RMF Long Short Equity Europe di creare valore nell’arco degli ultimi tre anni nonostante le sfide poste dai mercati nel 2008”.

Riuscirà ha stabilire un tris di vittorie il prossimo anno?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!