Analisi, Previsioni e Strategie 2018: il nuovo libro di Maggioni e Sartorelli

A
A
A
Finanza Operativa di Finanza Operativa 19 Gennaio 2018 | 12:30

E’ giunto ormai al nono anno il volume Analisi, Previsioni e Strategie, edito da Matteo Maggioni ed Eugenio Sartorelli. Attraverso l’Analisi Frattale, che viene fatta con 2 diverse metodologie sviluppate dagli autori, si delineano i più probabili scenari futuri nei prossimi mesi del 2018 e sino a fine anno– naturalmente c’è anche spazio per l’Analisi Ciclica.
Tutte le informazioni per l’acquisto del libro sono disponibili qui.
Attraverso l’Analisi Intermarket, l’Analisi Settoriale e Geografica, vengono fornite indicazioni e strategie operative in ottica di Investimento. Vengono anche fornite alcune semplici caratteristiche che devono possedere i titoli azionari per battere il mercato nel 2018.
Il libro è appositamente scritto in modo sintetico, per agevolarne la lettura, lasciando spazio a numerosi grafici. Le conclusioni che vengono tratte nel libro sono frutto di calcoli e riflessioni ben più complesse che non vengono riportate per non appesantire la lettura, la chiarezza e l’immediatezza di questo testo.
Qui Video Presentazione del Libro 2018.
Matteo Maggioni: si è laureato a pieni voti in Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari.
E’ membro dell’International Federation of Technical Analysts (IFTA) e  Socio Professional SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica). E’ trader privato dal 1999 ad oggi, specializzato in strumenti derivati su indici azionari e obbligazioni in ottica di breve e brevissimo periodo. Opera anche sul comparto azionario utilizzando tecniche non discrezionali di medio e lungo periodo. (www.3ndy.biz www.teletrading.tv)
Eugenio Sartorelli: si è laureato in Ingegneria aeronautica ed in seguito ha conseguito il Master in economia (MBA). Come trader si è specializzato nel mercato delle Opzioni su cui opera dal 1995. E’ un esperto di analisi statistico/quantitativa, di analisi ciclica e di analisi intermarket. Nel 2000 ha pubblicato un libro sulle tecniche operative con le Opzioni e nel 2012 è stato coautore del libro “I Consigli dei Grandi Trader”.
Tiene corsi su tecniche operative su strumenti derivati dal 1999 e scrive articoli per vari siti internet e riviste finanziare. E’ Socio Professional SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica). (www.investimentivincenti.itwww.teletrading.tvwww.tradingnavigator.it)

Indice del Libro

  1. Livelli Operativi definiti mediante l’Analisi Tecnica classica
  2. Previsioni applicando l’Analisi Frattale
  3. Analisi Ciclica per il 2018
  4. Ciclo a 10 anni
  5. Previsione sui principali mercati mediante altri modelli Frattali
  6. Analisi settoriale e migliori settori su cui puntare
  7. Analisi Intermarket
  8. Caratteristiche dei Titoli Vincenti
  9. Aree Geografiche su cui puntare
  10. Portafoglio per Asset Class (con anche Cryptovalute)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Sartorelli (Siat): “I mercati azionari iniziano a perdere momentum”

Mercati azionari in recupero dopo i timori legati alla vicenda GameStop. L’analisi di Sartorelli (Siat)

Sartorelli (Siat): “I mercati restano in attesa di nuova liquidità”

NEWSLETTER
Iscriviti
X