Fib, fino a quando potrà proseguire il rally?

Il Fib, il future sull’indice Ftse Mib con scadenza marzo 2018, ha inaugurato la settimana registrando la nona seduta consecutiva chiusa con segno positivo aggiornando il top. I corsi hanno infatti confermato anche il soprasso della resistenza statica di brevissimo termine posta a quota 23.260 allungando poi ilpasso oltre la soglia dei 23.400 punti (massimo della scorsa ottava).

La domanda che sorge spontanea ora è: fino a quando potrà proseguire il rally in atto? Difficile dare una risposta certa. Certo è che, arrivati a questo punto, tutti i principali indicatori e oscillatori tecnici sono in territorio di ipercomprato. Di conseguenza, sarebbe più che comprensibile (oltre che salutare e propedeutica per prossimi ulteriori rialzi) una fase laterale di consolidamento.

In quest’ottica, il derivato potrebbe intraprendre un trading range di breve periodo con oscillazioni intorno ai 23.400/450 punti. Dopodiché continuare nell’ascesa verso la soglia dei 23.750 punti prima per arrivare in seguito a ridosso di quota 24.000. Per contro, l’eventuale ritorno al di sotto di quota 23.260 favorirebbe l’inizio di un ritracciamento con obiettivi in zona 22.880 prima e  in seguito in zona 22.620 poi.   G.R.

Clicca sul grafico per ingrandirlo
Fib
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!