Mediobanca, il test dei 6 euro

I titoli che sono stati messi maggiormente sotto pressione sono quelli che stanno beneficiando di rialzi improvvisi, come quello degli ultimi due giorni per Mediobanca. Un movimento chiaramente classificabile come rimbalzo, considerato che manca una fase di consolidamento, anche se premiamo l’interesse degli investitori e pertanto riportiamo la view in Neutrale. Il vero test, a nostro avviso, resta quello dell’area dei 6 euro, dal cui esito si capirà la forza del movimento rialzista.

L’analisi della tendenza di breve termine ci consente di modificare l’outlook in positivo. Nella precedente release abbiamo adottato una strategia d’ingresso rapida per cogliere i due obiettivi indicati nel minor tempo possibile. In questa fase, le strategie operative possono essere soltanto long su Mediobanca perché si sono verificare le condizioni di setup e qualsiasi movimento che riporti le quotazioni verso 5,30-5,20 euro non può che essere considerato di storno.

Operativamente la velocità del movimento ha portato le quotazioni al test dell’area dei 6 euro, un’area significativa, con proiezione di breve termine a 6,50 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!