Da Vontobel i primi Tracker Certificate su indici Smart Cars e China Automobile

A
A
A
Finanza Operativa di Finanza Operativa 16 Gennaio 2018 | 17:55

Vontobel amplia la propria offerta sul segmento SeDeX quotando due nuovi Tracker Certificate sul settore auto con scadenza 2022 che replicano la performance dell’indice sottostante le cui componenti vengono ridefinite ed equi ponderate una volta all’anno.

Il primo certificato punta al mercato delle auto intelligenti con società che operano nell’ambito della «connettività per automobili». Si tratta di aziende dei settori «Indotto auto» e «Tecnologia». Queste ultime sviluppano soluzioni per la connettività rivolte all’industria automobilistica. Entro il 2020 un veicolo su cinque sarà dotato di connessione internet e gli automobilisti passeranno mediamente 50 minuti al giorno connessi alla rete. Il codice Isin è DE000VN9CSC2 e l’indice adottato come sottostante è il Solactive Smart Cars Performance Index.

Il secondo Tracker Certificate si focalizza, invece, sul mercato cinese dove la domanda di automobili come mezzo di mobilità e simbolo dell’ascesa economica, ma anche come espressione di voglia d’individualità e d’indipendenza, è in continua crescita. Il governo cinese ha per obiettivo di portare le vendite di auto elettriche a quindici milioni entro il 2030, contro le 375.000 unità prodotte nel 2016. Il codice Isin è DE000VN9CHA9 e il sottostante è l’indice Solactive China Automobile Performance Index.

“Questo nuovo passo rappresenta per Vontobel l’opportunità di esportare alcuni dei suoi prodotti più apprezzati in Svizzera e in Germania.” afferma Helena Averty, Responsabile Public Distribution Italy di Vontobel Investment Banking “Con questa nuova tipologia di certificati, offriamo la possibilità di investire su determinati temi o settori innovativi con alte aspettative di crescita e di performance attraverso prodotti flessibili e trasparenti”.

Pubblicazione giornaliera dei pesi associati ai singoli titoli sul sito certificati.vontobel.com Prodotti liquidi negoziabili sul segmento SeDeX di Borsa Italiana dalle 9:05 alle 17:30

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Auto, ecco come crescerà la domanda mondiale

Frena il settore auto soffre. Ma la ripresa sarà pronta

Il settore auto accelera. I target e gli Etf sull’EuroStoxx settoriale

NEWSLETTER
Iscriviti
X