Real Estate – Aedes pronta a tagliare il 60% del personale

A
A
A
Avatar di Marcella Persola 23 Marzo 2009 | 15:24
La società immobiliare presenta notevoli difficoltà e si trova costretta a dover procedere al licenziamento del personale. Dopo il primo sciopero del 17 marzo i lavoratori scenderanno nuovamente in piazza. Ma le casse della società sono vuote.

Difficoltà per Aedes. La società immobiliare guidata da Luca Castelli ha annunciato di dover procedere al licenziamento collettivo di circa il 60% del personale. Sul piede di guerra sono già scesi i sindacati e anche i lavoratori che hanno già effettuato uno sciopero lo scorso 17 marzo.

La società ha deciso, riferiscono i sindacati, la mobilita’ per 120/130 persone, pari a circa il 60% del personale, a partire dalla seconda meta’ di marzo. Intanto la società ha convocato il Cda per il giorno 26 marzo 2009, durante il quale si discuteranno l’appovazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2008 e le proposte di aumento di capitale connesse all’offerte proposte da Isoldi Immobiliare e Vi-Ba. Inoltre sempre nella stessa occasione verrà discusso e approvato il nuovo piano industriale.

La società si trova in difficoltà finanziarie da lungo tempo. Già a febbraio aveva comunicato di disporre di poche risorse che consentivano alla società immobiliare di far fronte esclusivamente ai fabbisogni strettamente operativi (stipendi, contributi, tasse come sostituti d’imposta, fornitori di utilities) e che per marzo avrebbe avuto delle difficoltà. Ora la conferma è arrivata con la notizia di questi giorni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Aedes in luce a Piazza Affari

Aedes sù di giri a Piazza Affari

Aumenti indigesti per Piazza Affari

Ti può anche interessare

Bce, contro la pandemia torna buono il bazooka

La banca centrale rompe gli indugi e vara un nuovo quantitative easing da 750 miliardi di euro. ...

Criptovalute, ennesimo crollo

Brusco calo per le criptovalute. Sui mercati asiatici hanno improvvisamente iniziato una caduta che ...

Coronavirus, Baretta: “Per Dl Imprese, le banche diano una mano”

Per l’accesso all’iniezione di credito per l’emergenza coronavirus, varata ieri da ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X