Certificati, da Vontobel due Tracker sul lusso e sull’intelligenza artificiale

A
A
A
di Finanza Operativa 26 Gennaio 2018 | 14:30

Vontobel ha ampliato la propria offerta sul segmento SeDeX di Borsa Italiana, quotando due nuovi Tracker Certificate sui settori del lusso e dell’intelligenza artificiale con scadenza 2023. Nel dettaglio:

Il primo Tracker Certificate Luxury (codice Isin DE000VN9CHD3) punta al mercato di riferimento con società che presentano un’attività significativa nello sviluppo e nella produzione di prodotti destinati al segmento degli articoli di lusso, sia nel settore moda (abbigliamento, calzature, pelletteria) che negli accessori (gioielli, orologi, occhiali). Si tratta di un mercato in crescita strutturale che, grazie all’espansione dell’e-commerce di lusso e all’aumento di consumatori cinesi (che, come evidenziato da recenti studi, rappresentano attualmente un terzo del segmento globale e che sosterrano il 44% del mercato entro il 2025), potrebbe presentare rendimenti interessanti nei prossimi anni.

Il secondo Tracker Certificate Artificial Intelligence (Isin DE000VN9CG96) si focalizza sul nuovo trend tecnologico che sta rivoluzionando numerosi business e prodotti, l’intelligenza artificiale. L’indice sottostante investe in imprese provenienti dai settori “Piattaforme Hardware”, “Piattaforme software”, “Applicazioni” e “Big Data” che possiedono rispettivamente una parte significativa del proprio fatturato e degli investimenti nel settore dell’intelligenza artificiale. Google, Amazon, Alibaba, Baidu, Tencent, nonché Delphi Automotive e Blackrock sono solo alcuni dei numerosi player che stanno investendo ingenti capitali in questo segmento. Al momento infatti, l’intelligenza artificiale rappresenta un importante motore di crescita per un’ampia varietà di settori aziendali e un mercato da mille miliardi di dollari.

Vontobel conta attualmente cinque Tracker Certificate quotati sul mercato SeDeX  tra cui, il Tracker Certificate Smart Cars, che dal lancio avvenuto a fine ottobre scorso ha già registrato una performance del +7,30%* (ossia oltre il 29% annualizzato. La performance è stata rilevata il giorno 22.01.2018).

“I Tracker Certificate sono prodotti innovativi, particolarmente apprezzati dagli investitori italiani per la loro semplicità e la loro trasparenza – afferma Helena Averty, Responsabile Public Distribution Italy di Vontobel Investment Banking – con questi prodotti, Vontobel si impegna a proporre temi di investimento attrattivi e considerati tra i più promettenti del mercato in questo periodo”.

I Tracker Certificate seguono l’andamento di un indice tematico che replica, 1:1, la performance delle azioni componenti tale indice. Tali componenti sono ridefinite ed equiponderate una o due volte all’anno. I Tracker Certificate non presentano la protezione del capitale investito e non prevedono la distribuzione di cedole/premi.

Componenti del Vontobel Artificial Intelligence Performance-Index
Vontobel artificial intelligence

Componenti del Vontobel Luxury Performance-Index

Vontobel luxury

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Tolexpo 2018: Helena Averty (Vontobel) ai microfoni di FinanzaOperativa

IT Forum 2018: video-intervista a Helena Averty (Vontobel)

Salone del Risparmio 2018: Averty (Vontobel) ai microfoni di FinanzaOperativa

NEWSLETTER
Iscriviti
X