L'Oracolo – Professionisti sfogatevi pure

“Arrivo al lavoro e prendo l’ascensore. Una mano si inserisce tra le porte, mentre si stanno chiudendo. Scusi se la faccio ritardare, dice la persona che sta entrando. Non si preoccupi, non ho fretta. Era il mio capo” Ecco cosa si può leggere su viedemerde.fr . Un nome un programma, come si suol dire.

Stiamo parlando uno dei siti francesi di maggiore successo, una carrellata di sventure quotidiane più o meno credibili (nessuno può verificarlo con sicurezza), inserite da professionisti e non, di ogni specie. Possiamo trovare il tipico impiegato di banca allo sportello, frustrato per la sordità delle anziane signore che si rivolgono a lui, fino al trentenne con problemi di calvizie. L’idea di «viedemerde.fr» è venuta a Maxime Valette due anni fa. Iniziò come un blog personale dove Maxime (che oggi ha appena vent’anni) raccontava le sue sventure quotidiane. Visto il successo, però, il suo blog venne trasformato in un sito al principio del 2008 e addirittura è stata creata una versione in inglese negli Usa (fmylife.com).

Insomma storie di persone; perché in fondo si è pur sempre umani, con ansie paure e disguidi che spesso ci accomunano. “Oggi la mia fidanzata mi ha mandato due sms. Nel primo mi ha annunciato che voleva piantarmi. Nel secondo ha specificato che il precedente messaggio era indirizzato a un’altra persona”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: