Rank 4: Lawrence Ellison, poco lontano dalla vetta

A
A
A
di Eliana Pelucchi 25 Marzo 2009 | 16:00
Ai piedi del podio il brillante ceo di Oracle, Lawrence Ellison. Con un patrimonio di circa 22 miliardi di dollari, Ellison chiude i 2008 contenendo le perdite. Per lui solo tre miliardi di dollari in meno, rispetto all’anno precedente.

Per la rivista americana Forbes non ci sono dubbi, l’eterna sfida tra Oracle e Alinghi questa volta la vincono gli americani. Se, infatti, Ernesto Bertarelli ha avuto la meglio in mare, il presidente di Oracle, Lawrence Ellison, conquista a terra lo scettro del più ricco. Il miliardario Ellison occupa, infatti, con 22 miliardi di dollari, la quarta posizione della celebre classifica stilata del settimanale newyorkese. Per lo svizzero “solo” il 52esimo posto e un patrimonio di poco più di 8 miliardi di dollari.

A differenza della maggior parte dei Paperon de Paperoni del pianeta, Lerry nel 2008 è riuscito a contenere le perdite. Il suo conto in banca si è ridotto solamente di tre miliardi di dollari. Poca cosa rispetto a quello di molti suoi colleghi che hanno bruciato vere e proprie fortune. Questo gli ha permesso nel 2009 di salire in classifica di ben dieci posizioni.

Genio del maketing, uomo di prima classe, pilota di jet, fanatico di sport, lusso e belle donne – per lui già quattro matrimoni alle spalle – Lowrence ha solo due chiodi fissi in testa: riuscire a sconfiggere il suo nemico giurato d’affari, Bill Gates, da lui soprannominato “Sua santità dei Pc”, e trovare l’elisir di lunga vita. Negli ultimi anni ha investito oltre 50 milioni di dollari su un gruppo di ricercatori per lui in grado di elaborare una formula per rallentare il più possibile l’invecchiamento. Se si tratti di un interesse personale, o se tutto ciò vuole essere il business del secolo, non ci è dato saperlo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bfc Media: grande successo per la 1a edizione di Empower the Future

ITForum Online Week: Speciale Digital Finance con Forbes

ITForum Online Week: Speciale Digital Finance con Forbes

NEWSLETTER
Iscriviti
X