Rank 6: Karl Hans Albrecht, l'uomo del mistero

A
A
A
Avatar di Eliana Pelucchi 27 Marzo 2009 | 16:00
Guadagna quattro posizioni e qualche miliardo in più rispetto al 2008 il misterioso imprenditore tedesco Karl Hans Albrecht. È lui per Forbes l’uomo più ricco di Germania e il sesto Paperon de Paperoni del pianeta.

Ai vertici della classifica di Forbes troviamo l’imprenditore tedesco Karl Hans Albrecht. Secondo il settimanale americano è lui il più ricco di Germania e il numero sei del pianeta, con un patrimonio di oltre 21 miliardi e mezzo di dollari. La sua compagnia sembra non aver accusato la recessione economica e ha chiuso il 2008 con una crescita del fatturato di quasi dieci punti percentuali. Un successo che gli è valso ben quattro posizioni nella celebre classifica della rivista newyorkese.

Fonte della ricchezza del Paperon de Paperoni numero sei è la Aldi, azienda attiva nel settore della grande distribuzione. Un gioiellino che Albrecht, insieme al fratello Theo, ha costruito rilevando la piccola bottega della madre dopo la seconda guerra mondiale. Oggi una grande catena di supermercati che solo l’anno scorso negli Stati Uniti ha fatturato più di 7 miliardi di dollari.

Riservato e schivo, quasi un fantasma, il miliardario Karl ha sempre preferito una vita lontano dai riflettori. Per questo di lui ben poco si sa. Una passione viscerale per il golf e una amore per le orchidee: queste le uniche informazioni che ci sono date sapere del misterioso miliardario.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Rank 9: Theo Albrecht e il carrello della ricchezza

NEWSLETTER
Iscriviti
X