Crisi & lavoro: da banker a dancer

Senza lavoro a Wall Street vuole dire tante cose: affitto da pagare, conto della carta di credito, vestiti, cibo, uscite. Resistere nella Grande Mela senza uno stipendio adeguato è quasi un’operazione impossibile.

Per questo molti defenestrati da banche e società di investimento hanno cercato rimedio con attività diversissime dai loro precedenti lavori d’ufficio. E’ il caso di  Randi Newton, procace ex analista in forza a Morgan Stanley che dopo il licenziamento si è inventata una nuova professione.

Da sempre amante del cinema e della recitazione, la Newton è stata per anni un’ottima investment banker per la società guidata da John Mack ma quando ha ricevuto la lettera di licenziamento non si è data per vinta. Ora l’intraprendete signorina si ‘esibisce’ al  Rick’s Cabaret, un colosso dell’intrattenimento notturno americano quotato persino sul listino Nasdaq.

Forse un’inversione di carriera azzardata ma che permette alla giovane ragazza di guadagnare 160.000 dollari all’anno solo in mance e offre una flessibilità del lavoro mai sperata. Non solo, secondo la ballerina “il locale sarebbe gestito meglio della banca in cui lavorava prima”. Chapeau!

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!