Julius Baer: campagna acquisti a Londra

Julius Baer, il primo player svizzero tutto dedicato al wealth management, ha comprato (tramite la controllata GAM) la società di gestione Augustus Asset Managers LTD.L’operazione, di cui non  si conoscono i dettagli finanziari, dovrebbe concludersi per la fine di aprile.

(Nella foto a destra il Ceo di Augustus, Tim Haywood)

AAML, è stata creata all’inizio del 2007 da un’operazione di management buyout da parte di Julius Baer Holding Ltd. L’asset manager disponeva di 7,6 miliardi di dollari alla fine del 2008 la maggior parte dei quali investiti in prodotti marcati Julius Baer.

La logica dell’operazione, come spiega il comunicato, è di far rientrare AAML all’interno del gruppo, in modo da essere maggiormente ‘tutelata’ in un momento tanto difficile per l’economia e l’asset management.

La società investe principalmente in fondi comuni, absolute return e fondi hedge, gran parte dei quali si sono comportati molto bene nella prima parte del 2009; il fondo Augustus Absolute Return Fund, per esempio, dall’inizio del 2009 ha generato una performance positiva del 7,83% e del 8,55% p.a dal lancio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!