L'Oracolo – Che bella finanza

L’Italia nella top four della politica mondiale. Una frase che può sembrare assurda, ma che è realtà comprovabile. Peccato che si tratti della graduatoria stilata dal Daily Mail sulle politiche (non in termini di strategia) più belle del mondo. Il nostro ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna difende la bandiera tricolore, al quarto posto.

In una classifica che vede un podio tutto sudamericano, troviamo sul gradino più basso la messicana Sara Latife Ruiz Chavez, 33 anni, laureata in economia e attualmente responsabile al turismo per il distretto di Quintana Roo. Secondo posto la 47enne peruviana Mercedes Araoz, economista ministro delle esportazioni e del turismo, che, nonostante non sia tra le contendenti più giovani, ha mostrato una buona performance sul breve termine. Top performer di categoria è la 30enne Luciana Leon, ancora proveniente dal Perù, deputata del parlamento di Lima.

Guardando la classifica emergono chiaramente i buoni risultati espressi dai paesi emergenti anche se rimangono dubbi sulle prospettive di lungo termine; si potrebbe verificare un decadimento della performance.

PS Non è stato possibile riportare un grafico delle performance dei soggetti dell’analisi; a causa delle troppe curve che potrebbero confondere la rappresentazione oggettiva della realtà.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: