Banco Popolare, outlook positivo. Ma non troppo

Il titolo Banco Popolare ha dimostrato una notevole forza riuscendo ad allungare in maniera piuttosto decisa rispetto ai minimi a 1,856 toccati in data 9 marzo. I risultati di bilancio non sono stati per nulla eclatanti, con le gravi sofferenze riportate dalle componenti ricollegabili all’andamento dei mercati finanziari e le pesanti perdite inflitte, tra l’altro, dalle problematiche Lehman ed Ittierre.

Il titolo comunque ha dimostrato di saper reagire in maniera energica andando a violare la trendline ribassista di medio periodo che ha avuto origine nel novembre del 2008. A questo punto l’outlook di medio termine è positivo e, almeno teoricamente, esistono spazi per ulteriori allunghi delle quotazioni. Anche nel breve periodo l’impostazione tecnica del titolo in questione è positiva.

Il superamento del livello posto a quota 4,63 euro, che rappresenta un importante livello di resistenza statica, potrebbe preludere ad un ulteriore allungo delle quotazioni con obiettivi dapprima a quota 5 euro e poi 5,5. Ribadiamo comunque che la volatilità sui titoli bancari continua ad essere elevatissima e che, pur in un contesto di medio periodo ancora positivo, occorre prestare estrema attenzione al rigoroso rispetto dei livelli di stop.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: