Rank 13: Christy Walton, affari di famiglia

Alla posizione numero 13 della celebre classifica dei più ricchi del pianeta stilata dal settimanale Forbes troviamo Christy Walton, la vedova del miliardario John T. Walton (figlio del fondatore di Wal-Mart).

Dopo la tragica morte del marito in un incidente aereo il 27 giugno del 2005, Christy e i figli hanno ereditato una fortuna che si aggira attorno ai 16,7 miliardi di dollari. Un cambio di vita per l’ereditiera dell’impero dei grandi magazzini Wal-Mart che l’ha convinta ad entrare nel dorato mondo del cinema, anche se solo come produttrice. È stato infatti ufficialmente annunciato che la Walton finanzierà un adattamento del best seller di Rudolfo Anaya La magia di ultima. Christy, una delle donne più ricche del pianeta, ha però annunciato che non intende dedicarsi professionalmente alla produzione di altri film: “Voglio solo che questo bellissimo libro diventi un film. È una storia di miracoli, magia, tolleranza e riconciliazione”.

Lei che di tolleranza e riconciliazione ne sa sicuramente qualcosa, dopo le pressioni e i giochi di potere che ha dovuto affrontare al momento della cessione delle quote dell’azienda alla morte del marito. Dal momento che nessuno in casa Walton era disposto ad accogliere Christy nella stanza dei bottoni della Wal-Mart, la vedova di John è stata “cortesemente” invitata a non preoccuparsi della gestione del colosso di famiglia di cui però detiene ancora una partecipazione di tutto rispetto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!