Kolinpharma debutta all’Aim Italia

A
A
A
di Finanza Operativa 9 Marzo 2018 | 12:20

Kolinpharma ha debuttato oggi su Aim Italia di Borsa Italiana, dove al momento perde lo 0,57%. Si tratta della quinta quotazione da inizio anno e porta a 98 il numero delle società attualmente quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese. In fase di collocamento la società ha raccolto 3,1 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 31,65% con una capitalizzazione pari a 10,2 milioni di euro. Kolinpharma sarà inserita da domani anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia. EnVent Capital Markets è stato selezionato come Nomad e Global Coordinator dell’operazione.

Kolinpharma è una PMI milanese fondata nel 2013 operante in Italia nel settore nutraceutico e specializzata nella ricerca e sviluppo. I prodotti della società sono realizzati con materie prime innovative e naturali e hanno lo scopo di supportare i trattamenti farmacologici principalmente per le patologie nei campi ortopedico, fisiatrico, urologico e ginecologico.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:  “Kolinpharma è la quinta quotazione dall’inizio dell’anno su AIM Italia, il mercato di Borsa Italiana che rappresenta oggi una grande opportunità di raccolta di capitali per le piccole e medie imprese. Attraverso la quotazione l’azienda avrà la possibilità di espandersi e di investire ancora di più nella sua attività di ricerca”.

“Siamo estremamente felici e soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo che premia il percorso di crescita intrapreso sin dalla nostra nascita e rafforza lo sviluppo nel settore della nutraceutica”, ha dichiarato Emanuele Lusenti, ad di Kolinpharma. “Il focus sull’innovazione che caratterizza il nostro modello di business e le grandi potenzialità del mercato di riferimento in cui operiamo ci danno grande fiducia per il futuro e ci permettono di focalizzarci sui progetti volti al rafforzamento della ricerca scientifica, all’espansione della rete di vendita e all’internazionalizzazione”.

Rita Paola Petrelli, presidente di Kolinpharma, ha così commentato: “Siamo davvero felici del collocamento in Borsa, che ci ha portato a raccogliere oltre 3 milioni di euro e ad avere nel nostro capitale importanti investitori istituzionali italiani di elevato standing ed esperienza sul mercato AIM Italia. La fiducia che hanno riposto nel nostro progetto è per noi un’ulteriore spinta a proseguire con sempre maggiore determinazione il nostro percorso di espansione”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, Intermonte pronta a debuttare a Piazza Affari

Mercati: l’Aim si conferma in forte crescita

Mercati, Intermonte: ecco i dettagli dell’Ipo

NEWSLETTER
Iscriviti
X