Hedge Italia, grandi manovre a GWM

Si chiamano Simone Chelini e Pietropaolo Rinaldi e andranno a gestire un nuovo fondo hedge long/short, per la sede di Ginevra di GWM, gruppo attivo nel wealth management con 2 milairdi di asset in gestione.

Il duo inoltre avrà mandato di gestione anche per alcuni comparti Sicav Ucits III.

Chelini, 43 anni, laureato in Economia e Commercio alla Sapienza di Roma, vanta ormai una lunga esperienza nel mercato alternativo visto che le 2004 fu uno dei pochi ad aver il coraggio di lanciare un fondo long/short single manager.

L’operazione venne attuata grazie alla SGR speculativa Unifortune asset management, per la quale implementarono il fondo Albatross, vincitore di numerosi premi.

(Nella foto il due gestori insieme durante la premiazione dei Mondo Hedge Awards).

Parte così un’altra avventura per il duo ormai rodato: “Siamo estremamente felici di entrare in un gruppo internazionale indipendente, caratterizzato dalla ricerca della massimizzazione dei rendimenti per i propri clienti che devono coniugarsi con la protezione del capitale – commentano Chelini e Rinaldi -  Riteniamo inoltre che questa struttura, composta da banker con una vasta esperienza internazionale, abbia una visione estremamente chiara e lungimirante sul futuro del risparmio gestito”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!