New Star è tutta di Henderson

Henderson ha completato l’acquisizione di New Star Asset Management Group. Il completamento dell’acquisizione comporterà una riorganizzazione della struttura. Infatti alcuni fund manager di New Star entreranno a far parte dell’attuale team di Henderson.

Ad oggi nel team di Henderson siedono tra gli altri Richard Pease, Guy de Blonay e Nick Sheridan, tutti basati a Londra, oltre a  gestori quali Tim Stevenson (European equities), Mike Kerley (Asian equities), Nick Cowley e Antony Gifford (US equities). Per entrambe le società questa fusione rappresenta un’ulteriore opportunità per i clienti.
 
Andrew Formica, Chief Executive di Henderson Group plc, ha affermato: “Siamo convinti che la combinazione di due team di gestione di così grande talento ci consentirà di offrire un livello di esperienza, competenza e risorse ancora più elevato. I due gruppi si integrano molto bene a livello di tipologie di fondi gestiti: i loro punti di forza risiedono nella gestione azionaria, nel fixed-income, nell’immobiliare commerciale e nei fondi multimanager. Inoltre, i due gruppi presentano filosofie di investimento complementari e condividono una cultura comune, che è per noi un aspetto fondamentale per generare performance positive nel lungo termine e per garantire stabilità alla gestione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!