Private Equity, Idea Capital sceglie la nuova responsabile delle PR

A
A
A
di Marco Mairate 14 Aprile 2009 | 09:15
Simona Bassi entra nel team della società di private equity controllata dal gruppo De Agostini.

Si chiama Simona Bassi, 38 anni, e un passato dalle fila di Morgan Stanley Investment Management dove si è occupata della vendita di un’ampia gamma di prodotti di investimento ad investitori istituzionali, tra cui fondi pensione, fondazioni bancarie e compagnie di assicurazione. Bassi ora è la nuova  responsabile dei rapporti con gli investitori pèr Idea Capital Funds.

Il background professionale della manager la vede impegnata dal 2004 al 2007  per Goldman Sachs specializzandosi nella distribuzione di prodotti di credito a fondi comuni di investimento  e compagnie di assicurazione, dopo un’esperienza in UBS con le medesime responsabilità.Dal 1996 al 2003 Simona ha lavorato nelle sedi di Milano e Londra di JP Morgan, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nell’ambito della distribuzione alla clientela istituzionale.

Laureata in Economia Politica presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, con specializzazione in Statistica, Simona ha iniziato il proprio percorso professionale in Prometeia a Bologna nel 1995.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Chicco Testa entra in Idea Capital Funds

Hedge – Investor Day 2009

NEWSLETTER
Iscriviti
X