Madoff: dove passa lui non cresce più l'erba

Bernie è in galera ma gli i ‘disagi’ della truffa da lui inventata continuano ad avere effetti nefasti sul sistema circostante.

Secondo il Post il North Shore Country Club (nella foto), circolo di golf esclusivo a due passi Chicago nello stato dell’Illinois, avrebbe visto calare sensibilmente il numero dei soci iscritti al prestigioso club.

Certo i 16.000 dollari di retta annuale non sono noccioline, ma sembra che dietro il ritiro di molti golfisti ci sia lo zampino di Bernie, advisor di molti golfisti che praticavano in questo circolo.

Il golf, dopo un calo delle iscrizioni pari ad un terzo del totale, ha dovuto licenziare 20 addetti part time e sei a tempo pieno.

In aggiunta le rette sono state ridotte così da dare la possibilità anche a quelli che hanno avuto la sfortuna di conoscere Madoff (e magari affidargli tutti i risparmi) di continuare a praticare lo sport ben rappresentato da campioni come Tiger Woods.

Mentre nei country club di Chicago cercano i soldi per pagare il green fee della domenica, a New York, Ruth Madoff continua a far visita al marito. Quella che una volta era una ricca signora del bel mondo newyorchese oggi appare minuscola, scarna e camuffata dai grandi occhiali a specchio (nella foto sotto).

Il fotografo che ha immortalato  Ruth mentre esce dal penitenziario dove è rinchiuso il marito, fa balzare all’occhio un altro particolare interessante: si tratta di una busta di plastica contenente diverse banconote.

Ora i casi sono due: prima ipotesi, Bernie è riuscito a portare in gattabuia qualcosa del gruzzolo che la giustizia gli ha ingiustamente congelato e ora lo restituisce pezzo dopo pezzo alla moglie; seconda ipotesi: in queste poche settimane Bernie si è già fatto un nome tra gli inquilini del Metropolitan Correctional Center e quelli che Ruth trasporta nel sacchetto non sono altro che i primi proventi del nuovissimo “Ponzi Scheme Vol.2 – Dal carcere con furore – “

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!