Rank 17: Bloomberg, un uomo da 16 miliardi di dollari

Michael Bloomberg, imprenditore e politico statunitense, è l’attuale sindaco di New York. Eletto con il Partito Repubblicano lo ha, poi, abbandonato, nel giugno del 2007, rimanendo indipendente.
È uno degli uomini più ricchi del mondo, e secondo la classifica Forbes, nel 2009 è in salita alla 17esima posizione.

Bloomberg non risiede nella tradizionale residenza del sindaco della città, ovvero a Gracie Mansion, bensì nel suo appartamento nell’Upper East Side, ed è noto per il fatto che raggiunge quotidianamente il Municipio in metropolitana.

Nato a Boston da una famiglia di immigrati polacchi, dopo la laurea conseguita presso la Harvard University, ha fatto fortuna con la sua compagnia, la Bloomberg L.P., e con la sua radio network.
Ha iniziato a lavorare in Salomon dove imparò a riconoscere l’importanza dell’innovazione tecnologia per il successo di un’azienda.

Nel 1981, Salomom fu acquisita e Bloomberg si ritrovò improvvisamente senza lavoroi. Decise quindi di fondare una piccola start-up.
Oggi Bloomberg LP ha più di 250.000 abbonati ai suoi servizi di informazione, 9500 dipendenti in oltre 130 città nel mondo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!