Fallimento Lehman? un successo da Guinness dei primati

Weil Gotchal è a capo di una dei tre maggiori studi legali di New York. Fino a qualche settimana fa il tempio del diritto consigliava ai propri associati di non presentarsi in ufficio prima del 2011.Motivo? la crisi economica e il crollo dell’attività legale. Ora però sembra che Weil avrà grosse difficoltà a piangere miseria.

Ieri lo studio che vanta centinaia tra partner e associati ha presentato il conto per il lavoro svolto nella bancarotta di Lehman Brothers.

Bene, le spese legali sottoposte al giudice che segue la causa è di 55,1 milioni di dollari, centesimo più centesimo meno.

(A lato la richiesta per 55.140.791,25 dollari)

Una bella cifretta che spedisce subito l’onorario nel Guiness dei Primati sotto la voce “la più alta cifra mai pagata per un trimestre di lavoro nella storia della bancarotta”.

Secondo i ben informati lo studio riuscirà quasi sicuramente ad ottenere tutti i soldi richiesti più ovviamente le spese. Ma non è tutto. Weil infatti seguirà anche General Motors nel caso il colosso di Detroit scelga la strada della bancarotta. L’onorario per questo secondo caso? Si parla di 200 milioni di dollari, spese escluse ovviamente.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!