Workday annuncia ufficialmente il lancio in Italia

Quotata al Nasdaq con il simbolo WDAY, Workday è leader delle applicazioni aziendali cloud per la gestione finanziaria e delle risorse umane. La società ha annunciato oggi l’ampliamento delle sue attività in Italia con l’apertura di una nuova sede a Milano. Tutti i service partner che attualmente supportano i clienti locali sono pronti a sostenere i nuovi sviluppi di Workday in Italia.Workday ha iniziato a operare nel 2005 partendo da zero e con un’idea rivoluzionaria: mettere le persone al centro del software aziendale. Oggi la società conta oltre 2.100 clienti in tutto il mondo che hanno scelto Workday per i vantaggi unici che offre:

  • Impegno per la soddisfazione dei clienti – Il portafoglio clienti di Workday – il 70% del quale ha superato il go-live – è in continua crescita e spazia dalle medie imprese alle aziende Fortune 50. Grazie al forte impegno a favore del successo dei propri clienti, Workday ha sempre raggiunto un tasso di soddisfazione clienti tra i più elevati del settore, superiore al 95%, e quest’anno ha conseguito un livello del 98%.
  • Un sistema unificato – Con Workday, le società utilizzano un sistema unico per ottimizzare i processi operativi di Finance e HR e creare un’esperienza più coinvolgente per i propri collaboratori. La suite unica di prodotti Workday,offre ai clienti un sistema cloud unificato per pianificare, realizzare e analizzare il proprio business in un ambiente sicuro e omogeneo.
  • Forte coinvolgimento della community – I nuovi clienti si aggiungeranno alle oltre 450 aziende internazionali che hanno implementato e utilizzano con successo Workday in Italia, comprese AstraZeneca, Rolls-Royce, Roquette, Sanofi e la sede italiana di YOOX Net-A-Porter. Parte integrante della community collaborativa di Workday, i clienti hanno l’opportunità di condividere le idee e le best practice e di coinvolgere attivamente i team prodotto nelle future innovazioni.

“Essendo una multinazionale, intendevamo creare un sistema globale uniforme di gestione delle persone, che consentisse ai responsabili di business di operare a partire da un’unica visione della forza lavoro”, ha dichiarato Laura Bruno, HR director Italia e Malta, Sanofi. “Workday sta trasformando il modo in cui lavorano le persone della funzione HR, oltre ad avere migliorato l’interazione tra dipendenti e manager sulle tematiche legate all’HR. Un altro aspetto fondamentale è che l’innovazione continua offertaci dalla community di Workday significa che Workday non è soltanto un partner per il presente ma anche per il futuro. Siamo molto contenti che Workday si espanda in Italia, proseguiremo il nostro viaggio insieme.”
“Siamo onorati che 175 delle Fortune 500 utilizzino già Workday e che oltre 450 aziende globali e i loro dipendenti usufruiscono già dell’esperienza Workday in Italia”, ha dichiarato Gonzalo Benedit, presidente EMEA e Asia-Pacifico-Giappone, Workday. “Siamo pronti a supportare ancora più aziende in Italia nella loro trasformazione aziendale – con un sistema unificato di Financial Management e HCM facile da utilizzare, rapido da implementare e pronto ad accompagnare la crescita futura.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: