Fib di slancio oltre la resistenza statica. I prossimi obiettivi

Nuovo importante segnale rialzista per il Fib, il future sull’indice Ftse Mib con scadenza giugno, che nella seduta odierna ha oltrepassato di slancio la resistenza statica di medio termine posta a 22.900 punti dopo aver testato in apertura delle contrattazioni il supporto dinamico ascedente, limite inferiore del canele ascendente all’interno del quale si muovono i corsi dalla fine di marzo.

Un movimento, quello rialzista in atto che ha buone chance tecnihe per proseguire, salvo una possibile pausa di consolidamento intorno ai 23.150 punti, comunque salutare perchè favorirebbe un allontanamento dal territorio di ipercomprato dei principali indicatori.

Dal punto di vista operativo, i prossimi obiettivi del derivato sono individuabili in prima battuta a quota 23.400 e, in seguito, nella zona compresa tra i 23.800 e la soglia dei 24.000 punti, top dello scorso gennaio. Per contro, il cedimento del supporto statico e di quello dinamico (entrambi di breve periodo) coincidenti in zona 22.900 punti innescherebbe un probabile un ritracciamento dei corsi con target prima a 22.500 e poi a quota 22.375.  G.R.

Clicca sul grafico per ingrandirlo
Fib

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!