Oro al test dei supporti

L’oro sta testando a ridosso dei 1.320 dollari per oncia il supporto dinamico ascendente che da inizio marzo sostiene i corsi e quello statico di medio termine. Un punto dal quale il prezzo spot del lingotto potrebbe beneficiare di un rimbalzo tecnico, considerando anche il fatto che tutti i principali indicatori e oscillatori sono vicini ormai alla zona di ipervenduto.

In quest’ottica, al rialzo, i prossimi obiettivi dell’oro (dollaro permettendo) sono individuabili a quota 1.340 in prima battuta e in seguito nell’area compresa tra i 1.355 e i 1.365 dollari, livello quest’ultimo dove è posta un’importante resistenza statica di medio-lungo periodo.

Per contro, l’eventuale conferma della violazione dei supporti a 1.320 (stop loss o stop and reverse da adottare) favorirebbe un ritracciamento prima verso la zona 1.310/1.305, dove è posto il supporto statico di medio termine.

Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Etfs Eur Daily Hedged Gold, l’Etfs Physical Gold, Etfs Gold Bullion Securities, Etfs Gold, Lyxor Etn Gold, Etfs Daily Leveraged Gold, Etfs 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever CollateralBoost Gold 3x Leverage Daily.   G.R.

Clicca sul grafico per ingrandirlo
Orio

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!