Freddie Mac, morto suicida il direttore finanziario

Viveva in uno stato di continuo panico, chiuso nella propria casa e sorvegliato da un’agenzia specializzata per la sicurezza personale. Questa era la vita di David Kellermann, l’attuale direttore finanziario di Freddie Mac.

Il giovane manager è stato trovato privo di vita martedì mattina dalla moglie che per prima ha detto alla polizia che si trattava di omicidio.

L’uomo aveva lavorato per 16 anni in Freddie Mac, uno delle due entità semi statali create dal Governo Usa per favorire l’acquisto dell’abitazione a tutti, poveri compresi. Lo scorso settembre il manager era stato ‘promosso’ a direttore finanziario del gruppo, un ruolo di prestigio ma che nel caso di FM significava più noie che altro.

La promozione arrivò infatti dopo che il Tesoro azzerò i vertici di FM: da allora il lavoro di  Kellermann consisteva nel sovraintendere un team di 500 persone che lavoravano duramente per ricreare il gruppo che alla fine di maggio presenterà i risultati del primo trimestre.

Chi conosceva il manager dice che in questi ultimi mesi aveva perso peso e risultava particolarmente stressato. La sua ‘popolarità’ nel quartieren era divenuta più difficile da quando aveva ricevuto un bonus di 800mila dollari, maxi bonus che in questi tempi attirano più odio e inimicizia che altro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!