Capital.com lancia la versione aggiornata dell’educational App “Investmate”

Capital.com, società fintech, leader nel trading online di Cfd su azioni, indici, Forex e criptovalute, con la possibilità di eseguire trading su oltre 1.000 sottostanti in tutto il mondo, ha annunciato la disponibilità di una versione aggiornata della propria App didattica Investmate, basata su soluzioni di intelligenza Artificiale (A.I.) e caratterizzata da una interfaccia estremamente amichevole per l’utente. La nuova applicazione propone una serie molto variegata di corsi sugli strumenti finanziari, sui derivati e i Cfd (Contratti per differenza), oltre a un corso specifico dedicato ai rischi del trading.

Entrata da poco sul mercato italiano, Capital.com dedica forte impegno e investimenti sull’educazione finanziaria, convinta che questa sia una necessità fondamentale per chi vive in una società evoluta. Investmate è stata sviluppata grazie alla forte capacità di Capital.com di progettare soluzioni avanzate di IT e A.I. (Intelligenza Artificiale), applicate sia alla piattaforma proprietaria di trading, sia ai programmi con finalità educational.

Investmate è scaricabile gratuitamente e affianca l’App di trading di Capital.com con una applicazione didattica, che nella sua versione odierna offre una grafica più amichevole, e soprattutto corsi, strutturati a moduli, per accompagnare l’utente nel percorso didattico in finanza e trading, che comprende quiz, articoli di background, con lo scopo di insegnare ai trader amatoriali le migliori tecniche di investimento. Lo scopo che Capital.com si prefigge attraverso Investmate è insegnare all’utente principiante come diventare un utente responsabile, partecipando al mercato del trading in modo informato, oltre a fornire una serie di strumenti necessari per fare trading con successo. L’ottima funzionalità di order execution e l’esperienza di trading con un solo click permettono, insieme ai grafici e alle notizie, la migliore trading experience possibile agli utenti.

Una vota aperta la App, all’utente viene rivolta una domanda relativa alla propria esperienza di trading. In base alla risposta ricevuta, ( o no) l’applicazione suggerisce di scegliere un obiettivo didattico da raggiungere. Ogni traguardo rappresenta un set di attività interattive, quali una breve lezione, molto schematica e facile da seguire, un quiz, un suggerimento di trading, una previsione di tendenza (come, ad esempio, alcuni eventi verificatisi in passato abbiano influenzato il mercato). Attraverso il progressivo raggiungimento dei risultati prefissati, l’utente si avvicina al traguardo. Insieme all’obiettivo didattico finale è previsto anche un traguardo giornaliero. L’utente deve portare a termine almeno tre attività al giorno per mantenerlo; nel caso in cui non riesca a finalizzare il proprio compito giornaliero, la App glie lo notificherà automaticamente.

La maggior parte dei termini tecnici utilizzati nel corso della lezione è evidenziata. Cliccando sulla parola, si accede automaticamente a una spiegazione dettagliata. L’utente ha la possibilità di aggiungere termini all’elenco dei “preferiti”, così come tavole utilizzate durante la lezione e accedervi nuovamente, se e quando necessario (in pratica potrà creare una sorta di “appunti” personali di ogni lezione. Nel momento il cui l’utente raggiunge il traguardo prefissato, potrà selezionarne uno nuovo, con un maggiore grado di complessità, in modo da aumentare progressivamente le conoscenze acquisite.

Investmate è al momento disponibile in lingua inglese, ma Capital.com prevede di realizzare a breve la completa versione in lingua italiana. Alle funzionalità attuali, inoltre, saranno prossimamente aggiunte due nuove attività: video tutorial e una spiegazione dei termini finanziari di base.

“L’education è la prima e maggiore priorità per la nostra azienda – ha dichiarato Ivan Gowan, CEO di Capital.com. – “La capacità di capire la finanza è oggi di estrema importanza per chiunque, indipendentemente dal fatto che poi voglia diventare un trader. Il nostro obiettivo primario è fornire ad almeno un milione di persone una conoscenza finanziaria di base. Siamo convinti che la versione continuamente aggiornata di Investmate ci possa aiutare a vincere questa sfida, la quale è parte della mission di Capital.com”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!