TradingTech, l’evento Siat dedicato all’operatività sistematica

Sono due gli appuntamenti importanti che Siat ha organizzato nel mese di maggio Trading Tech e QuanTech. Il primo si è svolto lo scorso venerdì 11 maggio, il secondo si svolgerà il prossimo 18 maggio (qui tutti i dettagli). Nel corso di TradingTech si sono toccati i vari aspetti e sfaccettture del trading attuato mediante sistemi automatizzati e l’uso di oscillatori/indicatori proprietari e non.
Durante la sessione della mattina, Eugenio Sartorelli ha mostrato le sue tecniche di trading con gli oscillatori a bande mobili, Luca Giusti il proprio trading sistematico con le opzioni, Fabrizio Bocca della propria equity line control e i sistemi di rotazione sistemica dei propri sistemi di trading, Alessandro Aldrovandi ha presentato in anteprima il proprio Aldrotrend confrontandone l’operatività con il supertrend.
Nel pomeriggio Luca Stellato ha raccontato la propria operatività con le opzioni e di analisi tecnica su titoli italiani riassunta in Po.s.t.o. (Portfolio strategic trading options), Pietro di Lorenzo ha spiegato il proprio approccio innovativo allo stock picking con un occhio attento ai posizionamenti short degli operatori, Wlademir Biasia ha tenuto fede alla propria nomea di “Murphy italiano” e ha illustrato le relazioni intermarket tra le varie asset class, mostrando nuove correlazioni che sono nate nel corso degli ultimi 20 anni. Infine Alessandro Moretti ha mostrato le proprie motodologie che mettono assieme una operatività basata sull’analisi fondamentale e su quella tecnica.
QuanTech, in programma il prossimo 18 maggio, sarà invece dedicato ai professionisti della finanza in cui verranno affrontanti temi di innovovazione tecnologia applicata ai mercati finanziari (Artificial Intelligence) e di innovazione di prodotto (Etf smart e factor investing). Si tratta di un evento a numero chiuso: qui il link per iscriversiMax Malandra

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: