Il Fib prova a (timidamente) rimbalzare dalla media mobile a 21 sedute

Il test e il successivo rimbalzo dalla media mobile a 50 sedute al momento passante per quota 22.945 ha permesso oggi al Fib, il future sull’indice Ftse Mib con scadenza giugno, di rallentare la discesa intrapresa a inizio maggio dopo la mancata conferma del superamento della soglia tecnica e psicologica dei 24.000 punti. Per parlare però di una possibile inversione di tendenza è ancora troppo presto, in primo luigo perchè mancano ulteriori segnali tecnici significativi.

In quest’ottica bisegnerà attendere l’eventuale definitivo ritorno al di sopra dell’attuale resistenza statica di breve termine posta a quota 22.500. Oltre questo ostacolo il future avrebbe infatti la via spianata per incrociare prima al rialzo la media mobile a 21 giorni ora a 22.635 punti e poi risalire fino al test della soglia dei 24.000 punti.

Per contro, nell’ipotesi in cui il derivato dovesse violare il supporto (e media mobile a 50 sedute) a quota 22.945 si profilerebbe una nuova correzione con obiettivi a 22.795 in prima battuta e a ridosso del supporto statico di medio termine in zona 22.500 in seguito.       G.R.

Clicca sul grafico per ingrandirlo

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!