Bitcoin sotto quota 8000$: per Neel Kashkari (Fed) l’industria delle cripto è ‘una farsa’

A cura di Xtb

  • Bitcoin scivola al di sotto di $ 8000 per la prima volta da metà aprile, un punto di vista tecnico suggerisce più cali a venire
  • La CFTC emette nuove linee guida per tutte le istituzioni interessate a quotare i futures su Bitcoin e altri cripto derivati
  • Il membro della Federal Reserve Neel Kashakri definisce “una farsa” l’industria delle criptovalute

Il tailspin nei mercati finanziari è aumentato nelle ultime ore e non ha ancora escluso le valute virtuali. Anche quando il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha espresso la volontà di introdurre ulteriori riduzioni delle tasse entro novembre di quest’anno (questo è il momento in cui si svolgono le elezioni di medio termine), gli investitori non l’hanno comprato, e in effetti ci sono state notevoli riduzioni delle azioni asiatiche. Nel frattempo, Bitcoin accusa anche il calo del valore nei primi scambi oltre il 2% in quanto prevale la modalità risk-off. Guardando il grafico giornaliero sotto il prezzo è improbabile trovare un supporto in poco tempo se la candela di oggi chiude ben al di sotto di $ 8000.
La resistenza più vicina è anche supportata da un ritracciamento del 50% dello swing da aprile, consolidando la sua importanza. Pertanto, una chiusura al di sotto di questo punto potrebbe aprire la strada a successivi cali nei prossimi giorni. Dove targetizzare una volta che questo scenario si manifesta? Gli acquirenti con una maggiore propensione al rischio potrebbero cercare un turnaround a circa $ 7700, ma non sembra essere un livello forte per essere onesti. Quindi, se il declino in atto dovesse estendersi, potrebbe trasformarsi in una correzione molto più profonda senza supporto rilevante fino a 6500 dollari circa.

Bitcoin sta abbattendo il suo supporto locale, e riesce a farlo in modo che possa aprire la strada a nuove diminuzioni, magari guardando a $ 6500. Fonte: xStation5
 
La CFTC emette nuove linee guida per tutte le istituzioni interessate a quotare i futures su Bitcoin e altri cripto derivati. L’autorità di regolamentazione dei mercati degli Stati Uniti Commodity Futures Trading Commission (CFTC) ha pubblicato le sue nuove linee guida per gli scambi e altre piattaforme di trading interessate a quotare i futures su Bitcoin e altri prodotti derivati ​​da criptovaluta. La nuova guida include un insieme delle migliori pratiche da seguire durante lo sviluppo e il lancio di derivati.
Il controllore raccomanda che tutte le borse e sedi di negoziazione simili debbano essere in grado di monitorare l’integrità dei mercati spot sottostanti che forniscono i loro dati sui prezzi, coordinarsi strettamente con il personale CFTC, sollecitare commenti da parte dei partecipanti del settore prima del lancio e impegnarsi nella segnalazione di grandi operatori. In base alla dichiarazione della CFTC, i nuovi regolamenti intendono “aiutare i partecipanti al mercato nei loro sforzi per progettare programmi di gestione del rischio che affrontino i nuovi rischi imposti dai prodotti in valuta virtuale”.

Litecoin sta anche sfondando il suo supporto e può cercare $ 100 come obiettivo più vicino. Fonte: xStation5
 
Il membro della Federal Reserve Neel Kashakri definisce “una farsa” l’industria delle criptovalute. Il presidente della Riserva Federale di Minneapolis, Neel Kashkari, è famoso per le sue dure osservazioni riguardo alle valute digitali, e ha deciso di ricordarci di aver definito l’industria della criptovaluta “una farsa” durante il suo discorso al Bay College di Escanaba, nel Michigan. Si è concentrato sulla proliferazione di truffe nel nascente ecosistema di criptovalute ammettendo che “la barriera all’ingresso per creare una nuova criptovaluta è zero”. Ha riassunto il discorso aggiungendo “Se riesci a ingannare abbastanza persone per comprarlo, puoi fingere di aver lanciato qualcosa e puoi dire, ‘Guarda, sono un miliardario perché te ne ho venduto uno. Gli altri 999 milioni li possiedo io, quindi significa che sono un miliardario! Quindi è diventata una farsa … Sto vedendo più rumore e più frode di quanto io veda qualcosa di utile “.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!