Da Goldman Sachs nuove obbligazioni a tasso misto in euro

Goldman Sachs ha lanciato sul Mot di Borsa Italiana una serie di nuove obbligazioni a Tasso Misto in Euro, con durata decennale che offrono agli investitori flussi cedolari annuali fissi per i primi due anni pari a 3,50% lordo annuo e flussi cedolari annuali variabili, con valore minimo 1,10% lordo per anno. e valore massimo 3,50% lordo per anno, dal terzo anno fino a scadenza pari al differenziale tra il tasso Constant Maturity Swap in euro a 20 anni (“EUR CMS 20 anni”) e quello a due anni (“EUR CMS 2 anni”). A scadenza è previsto il rimborso integrale del valore nominale.
Le cedole
L’emissione prevede, come detto, cedole fisse annuali pari a 3,50% lordo (2,59% netto) corrisposte alla fine del primo e del secondo anno dalla Data di Emissione. E cedole annuali variabili lorde, con valore minimo 1,10% lordo (0,814% netto) e valore massimo 3,50% lordo (2,59% netto2) pari al differenziale tra il tasso EUR CMS 20 anni e il tasso EUR CMS 2 anni corrisposte a partire dal 18 maggio 2021 fino alla Data di Scadenza. Le cedole annuali variabili lorde sono legate al differenziale tra i due tassi di riferimento. In uno scenario in cui il differenziale assuma un valore inferiore all’1,10%, la cedola annuale variabile lorda risulterà pari a tale valore minimo (ovvero 1,10% lordo, 0,814% netto). Viceversa, in uno scenario in cui il differenziale assuma un valore superiore al 3,50%, la cedola annuale variabile lorda risulterà pari a tale valore massimo (ovvero 3,50% lordo, 2,59% netto). Il rendimento delle Obbligazioni dipenderà anche dal prezzo di acquisto e dal prezzo di vendita (se effettuata prima della scadenza) delle stesse sul mercato. Tali prezzi, dipendendo da vari fattori, tra i quali i tassi di interesse sul mercato, il merito creditizio dell’Emittente e del Garante e il livello di liquidità, potrebbero differire anche sensibilmente rispettivamente dal prezzo di emissione e dall’ammontare del rimborso.
Il 18 maggio 2019 e il 18 maggio 2020 per le cedole fisse. Il 18 maggio di ogni anno a partire dal 18 maggio 2021 fino alla Data di Scadenza (inclusa) per le cedole variabili. La prima Data di Pagamento delle cedole sarà il 18 maggio 2019. Clicca qui per ulteriori dettagli.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!