L'Oracolo – Il gruppo fa la forza

A
A
A
di Matteo Chiamenti 29 Aprile 2009 | 15:15
Strane visioni dal mondo della finanza. Esistono realtà all’interno delle quali la condivisione delle idee è fondamentale.

Ascoltando oggi l’intervento di Ennio Doris al Mediolanum Market Forum si è potuta notare la seguente affermazione: “Voglio citare il film Kung Fu Panda. La tartaruga saggia dice al panda giovane ed inesperto: il passato e’ storia, il futuro e’ mistero, ma il presente e’ un regalo. Dobbiamo imparare a sfruttare questo dono con ottimismo.”

Sentendo questa citazione non può non balzarmi in testa un commento da parte di un utente, che avevamo ricevuto qualche tempo fa. Per la precisione era così: “A ben pensarci, mi sentirei orgoglioso di appertenere ai Panda. Per chi non ha ancora visto Kung Fu Panda ( Film recentissimo/ cartoni animati ) consiglio la visione. Una massima su tutte: la targaruga saggia dice al panda giovane ed inesperto: il passato e’ storia, il futuro e’ mistero, ma il presente e’ un regalo, per questo si chiama anche dono. Dobbiamo essere orgogliosi di appartenere ad una categoria spesso dimenticata .Il dono che ogni giorno facciamo, e’ la consulenza ai clienti, e il dono che ogni giorno riceviamo e’ la loro stima e fiducia. Enrico Maria Asti Banca Mediolanum”

Le affinità elettive tra datore di lavoro e “dipendente”. Tanti uomini e una sola, condivisa, convinzione, oltre ad un tributo implicito a George Lucas. La crisi si sconfigge combattendo uniti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banca Mediolanum, i perché della fine di un’era

Generali, per i soci è tempo di mostrare le carte

Consulenti, ecco le banche-reti più “cattive”

NEWSLETTER
Iscriviti
X