STM, segnali di solidità

StMicroElectronics ha fatto registrare un notevole recupero delle quotazioni nell’ultimo periodo. Il rimbalzo che sta interessando l’intero listino, a partire dai bancari per finire ai titoli industriali, ha avuto un benefico effetto anche sulle quotazioni di STM, anche se la storia del titolo ha in realtà concesso ben poche soddisfazioni agli investitori di lungo termine.

Le quotazioni della società attiva nel settore dei microchip sono infatti inserite in un trend fortemente decrescente di lunghissimo periodo, che non è stato minimamente intaccato dal rally degli ultimi due mesi. L’elevata concorrenza, le difficoltà ricollegabili alla delocalizzazione e l’alta pressione competitiva e sui margini stanno infatti dando non pochi grattacapi al management del gruppo italo-francese.

Il titolo ha fornito negli ultimi giorni degli ulteriori segnali di solidità violando alcuni interessanti livelli tecnici intraday e resistendo a qualunque velleità ribassista, ragion per la quale riteniamo che l’outlook continui ad essere positivo. Sulla base di queste assunzioni la strategia preferibile sembra essere quella di entrare sulla forza alla violazione di 5,26 euro e proiezione a 5,80 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: