STM, segnali di solidità

A
A
A

Il titolo ha violato negli ultimi giorni alcuni interessanti livelli tecnici intraday e resistendo a qualunque velleità ribassista.

di Redazione30 aprile 2009 | 09:54

StMicroElectronics ha fatto registrare un notevole recupero delle quotazioni nell’ultimo periodo. Il rimbalzo che sta interessando l’intero listino, a partire dai bancari per finire ai titoli industriali, ha avuto un benefico effetto anche sulle quotazioni di STM, anche se la storia del titolo ha in realtà concesso ben poche soddisfazioni agli investitori di lungo termine.

Le quotazioni della società attiva nel settore dei microchip sono infatti inserite in un trend fortemente decrescente di lunghissimo periodo, che non è stato minimamente intaccato dal rally degli ultimi due mesi. L’elevata concorrenza, le difficoltà ricollegabili alla delocalizzazione e l’alta pressione competitiva e sui margini stanno infatti dando non pochi grattacapi al management del gruppo italo-francese.

Il titolo ha fornito negli ultimi giorni degli ulteriori segnali di solidità violando alcuni interessanti livelli tecnici intraday e resistendo a qualunque velleità ribassista, ragion per la quale riteniamo che l’outlook continui ad essere positivo. Sulla base di queste assunzioni la strategia preferibile sembra essere quella di entrare sulla forza alla violazione di 5,26 euro e proiezione a 5,80 euro.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Minibond Sea, chiusa con successo la prima tranche di sottoscrizione

Consulenza finanziaria, Adb e Advise Only lanciano un’app pensata per gli investitori

Cir conduce Piazza Affari

Ti può anche interessare

Lyxor Etf si rafforza con Pisani

La manager nominata head of institutional sales per i Lyxor ETF. ...

Schroders: “Come prepararsi al rialzo dei tassi”

Lo scenario che si profila all'orizzonte sui mercati finanziari è stato al centro dell'attenzione a ...

Generali cambia vestito al gestito

Il cio Ryan trasferisce la gestione dei fondi a Generali Investments Partners Sgr. E nasce Generali ...