Criptovalute, arriva in Italia Spindle, la pià grande Ico giapponese

Ieri è stata presentata a Milano Spindle, la più grande ICO giapponese e piattaforma di match-making nata per collegare utenti e cripto hedge fund con equità e trasparenza attraverso la tecnologia Blockchain. La piattaforma d‘investimento giapponese, che ha superato il proprio soft cap di 60.000 eth, ha già completato con successo una vendita privata quest’anno nel Paese del Sol Levante e ora punta all’espansione a livello globale. Alla presentazione al Talent Garden di via Calabiana hanno partecipato lo Chief Strategy Advisor Gackt, artista di fama mondiale, e Lina Seiche, Senior Analyst e Evangelist di Spindle. Spindle è un progetto del gruppo giapponese Blackstar Group, fondato da esperti nel campo della finanza, investimenti bancari, legge e tecnologia, con sedi a Shanghai, Londra e Tokyo. L’iniziativa è capeggiata dal veterano dei fondi d’investimento Masamitsu Hirai, CEO di Bullion Japan Inc. una carriera come gestore di fondi e consulente per Funai Soken Holdings Inc.

L’obiettivo di Spindle è quello di mettere in discussione sia il concetto di investimento privilegiato, fruibile solo da una ristretta fetta di investitori esperti e di lungo corso, per aprirlo democraticamente a tutti (senza tenere restrizioni di età, origini, o background sociale), sia la mentalità di un’intera struttura finanziaria centralizzata, attraverso lo sviluppo di un enorme ecosistema globale alimentato dalla blockchain.

In questo modo sarà possibile a tutti, anche agli investitori meno esperti sul mercato della criptovaluta, comprendere le dinamiche ed entrare nei processi di investimento, grazie alla piattaforma “Zeta” , di cui oggi sono state presentate le quattro fasi.

La novità della piattaforma Zeta rispetto a quelle esistenti sta nell’utilizzo di una combinazione di Blockchain e contratti intelligenti che danno vita a un ambiente nel quale le informazioni sulle opportunità d’investimento vengono fornite con la massima trasparenza, abolendo l’autorità centrale e permettendo agli investitori di comunicare in maniera diretta con i gestori dei fondi e prendere decisioni basate su dati affidabili.

Il progetto mira anche a incrementare la quantità d’informazioni sugli asset disponibili ai gestori dei fondi attraverso i contract intelligenti della rete Ethereum, e creando un registro trasparente e semplice da utilizzare di tutte le transazioni associate con l’asset.

Masamistu Hirai, ceo, ha dichiarato: “Abbiamo avviato Spindle con l’obiettivo di utilizzare la blockchain per eliminare le barriere fra aziende e investitori privati e facilitarne gli investimenti, supportando i clienti meno esperti nel trovare i migliori prodotti finanziari. Per la prima volta nella storia, vogliamo realizzare una piattaforma in cui tutti possano investire equamente, senza differenze di nazionalità, background accademico, razza, sesso, età”.

Gackt, Chief Strategy Advisor: “Fino ad oggi, le opportunità di investimento in criptovaluta sono state aperte soprattutto ad una minoranza particolarmente benestante di utenti. Spindle vuole inaugurare una nuova era in questo panorama, dando la possibilità ad un maggior numero di persone possibili di ottenere profitti netti investendo in questo mercato. Questo è ciò in cui noi, i membri di Spindle, ci stiamo impegnando, questa è la nostra mission che stiamo portando avanti a livello globale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!