Crisi finanziaria: Oliver Stone prepara il Film

Il progetto è ancora Top Secret ma una cosa è certa: Oliver Stone, regista americano pluripremiato, tornerà a lavorare con Micheal Douglas per il sequel di Wall Street.
 

Era il 1987 quando Gordon Gekko (nella foto), alter ego dell’uomo d’affari senza scrupoli (che oggi potrebbe be essere rappresentato dai gestori di fondi hedge o i capi dei fondi di private equity) guidava il suo impero finanziario a forza di fusioni, spezzatini e insiders di Borsa.

Ventidue anni dopo il mondo non sembra essere cambiato di molto, anzi i Gekko del pianeta sono aumentati a dismisura dentro e fuori la Grande Mela offrendo il fianco al genio creativo di Stone.
 

Tornando al progetto cinematografico, l’Hollywood Repoter scrive che il regista e l’attore hanno firmato un contratto con la Fox per girare il sequel del film ed anche se i dettagli sono tenuti segreti, si apprende che la storia sarà ambientata proprio durante la crisi finanziaria e forse toccherà anche lo scandalo Madoff.
 

Nel cast del film anche Shia Lebeouf, protagonista dell’ultima avventura di Indiana Jones e di Transformers: nel film di Stone il nuovo idolo di Hollywood reciterà la parte di un giovane che cerca di far carriera nel mondo della finanza.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!