Itforum 2018: due conferenze sul trading e sulla Blockchain targate Vontobel

A
A
A
di Finanza Operativa 7 Giugno 2018 | 11:45

Per la seconda volta dall’ingresso sul mercato italiano, la società di investimento svizzera Vontobel torna all’ItForum di Rimini per presentare le novità e la nuova gamma di prodotti di investimento che rendono finalmente investibili i temi attualmente più trattati e ricercati da investitori e consulenti.

L’ITForum – a detta della società – sarà l’occasione per Vontobel per approfondire la nuova gamma di investimenti tematici, tra cui il primo certificato al mondo sulla tecnologia Blockchain, Un Tracker Certificate, negoziabile sul SeDeX di Borsa Italiana, che segue l’andamento di società specializzate in Blockchain o che stanno investendo sulla tecnologia, già considerata come una delle innovazioni tecnologiche più ‘dirompenti’ del momento.

La prima conferenza, che si terrà giovedì 14 giugno ore 10:45 in sala Ponte, si concentrerà sul funzionamento e sulle prospettive future della tecnologia nonché su come investire efficientemente nel tema Blockchain, un macrotrend ancora in fase embrionale ma dalle grandi prospettive di crescita. A presentare il tema esperti di Blockchain, tra cui Mattia Spanghero, Co-Founder di CriptoHub e Patrick Jusic, ingegnere informatico e Mobile Web Specialist certificato, esperto di Blockchain e sviluppo Ethereum.

Venerdì 15, l’appuntamento è alle 12:00 in sala Agorà 1, per una conferenza  dedicata al mondo del trading che si focalizzerà sulle strategie dei Trader per sovraperformare i mercati con prodotti quotati. Il focus è sui certificati a leva fissa e i covered warrant, strumenti per i quali Vontobel si posiziona come uno degli emittenti leader del mercato italiano. Sarà Riccardo Designori, direttore Area Finance di Money.it,  a guidare la conferenza alla quale parteciperanno anche Giancarlo Dall’Aglio, trader indipendente specializzato sul mondo delle Commodity e Alessandro Aldrovandi, trader ed analista tecnico finanziario.

Tra nuove collaborazioni, iniziative e emissioni, sono poi numerose le opportunità offerte dall’emittente che da sempre si impegna a proporre nuove soluzioni di investimento in linea con le aspettative e il contesto attuale di mercato. Tra le novità più importanti, Vontobel presenterà il rinnovo dell’accordo zero-fee con IWBank, attraverso il quale tutti i clienti di IWBank Private Investments potranno investire sui certificati a leva fissa e Covered Warrant Vontobel con commissioni zero. L’accordo, valido fino a fine giugno 2019, riguarda tutte le operazioni di acquisto con controvalore minimo di 2000 euro, per singola operazione, che vengano effettuate tramite le piattaforme proprietarie di trading della banca del Gruppo Ubi Banca.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

La prima piattaforma autorizzata Consob in blockchain

Etp, da 21Shares il primo strumento al mondo sulla blockchain Solana

Etf, da VanEck un prodotto ad hoc sulla trasformazione digitale

NEWSLETTER
Iscriviti
X