ItForum, a tutta formazione con Binck Bank

Un programma di workshops davvero intenso per Binck Bank alla 19a edizione dell’ItForum di Rimini, dove è presente con uno stand di maggiori dimensioni e stato strutturato in modo da ospitare diversi interventi nell’arco delle due giornate. “Stiamo collaborando da diversi anni con dei partner con i quali ora vogliamo rafforzare il legame ’ afferma Valentina Fonda, responsabile marketing Binck – negli anni la nostra società ha creato una rete di partner sia per offrire servizi e vantaggi economici, riducendo o azzerando i costi delle commissioni, che dal punto di vista formativo, coinvolgendo in diverse attività traders e consulenti indipendenti. Le collaborazioni si sono consolidate negli anni e sono felice di poter ospitare i nostri principali partner allo stand Binck in un ricco programma formativo ed informativo”.

Si parte il 14 giugno, primo giorno dell’evento, in sala Ponte alle 12.00 con l’ormai consueto appuntamento con Giovanni Borsi, quest’anno intitolato “Ottimizzare un portafoglio certificates per trascorrere l’estate sereni senza rinunciare a ritorni del 10%”, dove verrà trattato il delicato tema relativo a quali certificati mettere in portafoglio. Nel dettaglio si parlerà di quando è possibile proteggerli con le opzioni e quali certificati fare per essere tranquilli e non esposti in un’unica direzione del mercato.

Sempre giovedì 14, presso lo stand di Binck, alle ore 11.30 Luca Stellato spiegherà le Eto (Exchange Traded Options), con focus su opzioni su azioni Idem e opzioni su azioni quotate all’Eurex con metodologia PO.S.T.O. (POrtfolio Strategic Trading Options) per un portafoglio di cash credit Put. Alle 12.30 Riccardo Guidi, pluricampione di Trading, racconterà la sua esperienza in gara e presenterà il Binck Trading Challenge, il torneo che lo vedrà come presentatore sin alla prima gara del 18 giugno. Proseguendo, alle 13.30 Helena Averty farà un intervento dedicato alla copertura del portafoglio con i prodotti quotati Vontobel: prodotti a leva e la nuova gamma di investimenti tematici, i Tracker Certificate, che puntano alla crescita di temi rivoluzionari (Tecnologia Blockchain, Intelligenza artificiale, Cyber Security o Industry 4.0). Alle 16.30 Enrico Lanati approfondirà in tempo reale diverse strategie di ottimizzazione del portafoglio con gli investment certificates di SG, fornendo spunti di analisi tecnica, focus sui prodotti esistenti e operatività in live demo.

Venerdì 15 giugno, sempre presso lo stand di Binck, alle ore 9.30 Matteo Battaglia e Matteo Montemaggi spiegheranno l’utilità dei nuovi Mini Future di Bnp Paribas su commodity e valute, per investitori che volessero coprire una parte del portafoglio in valuta magari in un momento particolarmente critico (es. elezioni locali…), dall’altra per trader che vogliano prendere una posizione di breve al rialzo o al ribasso. Alle 10.30 il consolidato trio Stefani, Bontoi & Guidi affronterà lo spinoso tema: meglio la tecnica o la testa nel trading? Anna, Riccardo e Giovanni risponderanno a questo interrogativo portando la loro esperienza vissuta sul campo delle competizioni. Ancora, alle 12.30 Domenico Dall’Olio illusterà le caratteristiche innovative di TradePort: una piattaforma rivoluzionaria che, grazie ad un semplice procedimento in tre passi, aiuterà il trader a migliorare esponenzialmente l’efficacia delle proprie operazioni in opzioni.

Infine, alle 14.30 Enrico Lanati farà poi un focus sulla recente emissione di Express Certificates sulle blue chip italiane di Commerzbank e sui vantaggi fiscali dei certificati per via della possibilità di compensazione delle minusvalenze. Tutti i dettagli dei worshops sono disponibili all’indirizzo web https://www.binck.it/news/eventi/itforum-2018. È inoltre possibile pre-registrarsi al gioco che organizzerà Binck presso il proprio stand “La ruota della fortuna!” all’indirizzo https://www.binck.it/news/eventi/ruota.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!