Titolo da monitorare – Mediaset

Una valutazione che prescinde dal ghiotto dividendo atteso dagli investitori e che mira ad evidenziare alcuni punti caldi, come il mancato decollo della Pay per view; la forte esposizione a Paesi considerati poco reattivi, quali Italia e Spagna, e naturalmente le numerose indiscrezioni che riguardano il presidente Berlusconi.

La banca americana, così come altri investitori internazionali, preferiscano mantenere un atteggiamento improntato alla cautela. A conferma di tale atteggiamento la tendenza di medio termine si presenta neutrale. Nell’arco del 2010 la performance del titolo è stata deludente: si è perso per strada più di 1 euro ad azione. La tendenza è stata decisamente negativa, con una sola parentesi positiva in estate.

L’inizio del 2011 è stato accolto con favore dagli investitori. Il triplo test dell’area supportiva dei 4,3 euro, combinata con il recente incrocio rialzista delle medie mobili, configurano una view rialzista valida per il breve e, se ci saranno conferme, anche per il medio periodo. Operativamente ci troviamo ad un test importante, la trendline discendete di medio termine, e pertanto valutiamo con interesse un ingresso Long al superamento dei 5 euro per poi puntare ad un target su quota 5,45.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!