Multilife festeggia i 16 anni con un importante piano di sviluppo

A margine della Convention aziendale, tenuta sul Lago di Garda nel corso della giornata di venerdì 8 giugno, Multilife Srl, società italiana indipendente specializzata nell’intermediazione assicurativa, ha presentato i risultati a 16 anni di attività e confermato la strategia di sviluppo per i prossimi mesi indirizzata alla crescita di masse, consulenti e partner e al completamento dell’offerta.
Un portafoglio assicurativo pari a 350 milioni di euro circa, una Rete di vendita di 130 consulenti distribuiti su tutto il territorio italiano, oltre 4.000 clienti, 17 compagnie assicurative partner italiane e internazionali, risultati d’esercizio sempre positivi, nessun ricorso a indebitamento bancario, regolare stacco dei dividendi per i soci, IDD compliance: Multilife celebra così il suo successo annunciando il lancio di un nuovo prodotto vita Multiramo, Zurich MultInvest Solution, confezionato da Zurich e con sottostanti i portafogli gestiti da Banca Patrimoni Sella & C.
Multilife intende proseguire con l’attuazione del proprio piano strategico, incentrato sulla sua continua crescita e sul completamento dell’offerta: la Società si apre oggi anche al ramo danni e presenta Brokerlife, una nuova branch dedicata. Multilife, inoltre, punta a rafforzare la squadra dei consulenti continuando gli investimenti in risorse per lo sviluppo tecnologico, con l’obiettivo di rinnovare le modalità di interazione con la Rete di vendita snellendo i processi operativi. La Società si rivolge perlopiù a consulenti finanziari ed assicurativi maturi, ricchi di esperienza e portafoglio, garantendo loro un approccio IDD compliant, la piena autonomia gestionale senza vincoli di esclusiva e budget di vendita, con l’obiettivo di offrire il servizio più adatto alle esigenze del cliente.
Nell’ambito dei servizi di private insurance, fiore all’occhiello dei servizi offerti da Multilife, il consulente ha anche piena libertà di offrire al suo cliente la scelta della normativa estera da adottare per il proprio contatto di assicurazione e del gestore patrimoniale e della banca depositaria a cui affidare i propri asset finanziari. Confermati per il 2018 anche gli investimenti nella comunicazione.
Abbiamo un obiettivo importante: consolidarci quale punto di riferimento esclusivo delle compagnie assicurative a livello nazionale ed estero nell’individuazione, creazione e distribuzione di prodotti assicurativi vita innovativi – dichiara Rudy Pedron, Direttore Commerciale e Socio Fondatore di Multilife – In questi 16 anni di continua crescita ci siamo conquistati un ruolo di rilievo sul mercato italiano. Nel corso del 2017 abbiamo consolidato ulteriormente il nostro posizionamento con un’importante incremento della clientela B2B, in particolare portando a maturazione la collaborazione con Alpenbank SpA. Il nostro obiettivo per il biennio 2018/2019 è di raggiungere il mezzo miliardo di euro di Asset e di contribuire alla crescita professionale della nostra rete in un’ottica sempre più ampia di consulenza patrimoniale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: