ItForum, un successo di pubblico. Appuntamento a Milano il 27 e 28 novembre

A
A
A
Finanza Operativa di Finanza Operativa 18 Giugno 2018 | 11:45

Si è conclusa al Palacongressi di Rimini, venerdì 15 giugno, la 19ma edizione di ITForum, il più importante evento dedicato al mondo del trading organizzato da Investment & Trading Events. Sale gremite, grande consenso di pubblico e apprezzamento degli operatori, con numeri che non lasciano spazio all’immaginazione: 5.224 visitatori, 84 eventi, 202 speaker, 72 espositori, 40 sponsor e 32 media partner (tra i quali noi di FinanzaOperativa.com).

L’edizione di quest’anno, oltre al mondo del trading tradizionale, rappresentato come sempre dai migliori operatori su scala nazionale ed europea, ha visto la presenza già da protagonisti di alcuni temi chiave che rappresentano la nuova frontiera del mondo finanziario nell’era digitale: cryptovalute, ICO, BlockChain, smart contract, tematiche tutte attentamente messe a confronto con le potenzialità della nuova consulenza finanziaria.

In un’annata in cui non è certo mancata la tradizionale offerta di workshop, seminari, conferenze e live-show, sono state appunto le nuove frontiere della rivoluzione digitale applicate alla finanza e al mondo dei risparmiatori a tenere banco da subito. A cominciare dall’evento di apertura di giovedì 14 sul tema “La Silicon Valley entra in banca” e subito a seguire “Blockchain, la nuova tecnologia che rivoluziona la finanza”. Due i momenti-chiave della giornata di venerdì. Il primo con la conferenza “Dal Bitcoin all’ICO” e il secondo con il dibattito “BlockChain e consulenza finanziaria”.

In un’annata in cui non è certo mancata la tradizionale offerta di workshop, seminari, conferenze e live-show, sono state appunto le nuove frontiere della rivoluzione digitale applicate alla finanza e al mondo dei risparmiatori a tenere banco da subito. A cominciare dall’evento di apertura di giovedì 14 sul tema “La Silicon Valley entra in banca” e subito a seguire “Blockchain, la nuova tecnologia che rivoluziona la finanza”. Due i momenti-chiave della giornata di venerdì. Il primo con la conferenza “Dal Bitcoin all’ICO” e il secondo con il dibattito “BlockChain e consulenza finanziaria”. Il prossimo appuntamento con ITForum sarà come sempre a novembre sotto l’ombra della Madonnina (Milano, 27 e 28 novembre 2018) mentre per tornare nella città romagnola si dovrà aspettare il 14 e 15 giugno 2019.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

ITForum, ecco tutte le nuove date e i format

Al via il premio letterario per l’Editoria Finanziaria “Michele Maggi”

BFC Media, ottimi risultati per ITForum Online Week. Da oggi su BFC Video

NEWSLETTER
Iscriviti
X