FinanzaOperativa.com ora nel gruppo Blue Financial Communication

FinanzaOperativa.com entra a far parte del gruppo Blue Financial Communication, quotato al mercato Aim di Borsa Italiana. Di seguito il comunicato della società.
Blue Financial Communication, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, annuncia oggi l’acquisizione di Finanzaoperativa.com, la piattaforma, online dal 2013, nata dall’esperienza ultradecennale di Gianluigi Raimondi e Massimiliano Malandra, che entrano cosi nel team dei giornalisti di BFC, e da Floriana Liuni.
L’acquisizione si inquadra in un preciso percorso strategico di Blue Financial Communication iniziato a novembre del 2016 con l’acquisto del pacchetto di maggioranza di ITE, Investment & Trading Events (la società che organizza ITForum, il più importante evento in Italia rivolto al pubblico dei risparmiatori e dei consulenti finanziari nell’era digitale, giunto la settimana scorsa a Rimini alla sua 19ma edizione) e proseguito lo scorso 6 giugno con il lancio del progetto di ICO (Initial Coin Offering) del GoorufCoin funzionale alla piattaforma Gooruf.com. Il controllo della piattaforma Finanzaoperativa (che dal 2013, oltre all’Italia, ha aperto le attività anche alle notizie finanziarie della Svizzera Italiana) porta in dote a Blue Financial Communication una community profilata e coerente con i target della casa editrice. “L’obiettivo”, afferma Denis Masetti, presidente di Blue Financial Communication, “è diventare il player di riferimento della finanza digitale in Italia con un approccio multi-piattaforma che mette in campo tre pilastri integrati di comunicazione: magazine , eventi-live e communities digitali”.
La piattaforma appena acquisita, che si basa sui due domini .com e .ch sempre con una compatibilità mobile-friendly, offre consigli operativi di investimento provenienti dalle maggiori banche d’affari e dalle analisi tecniche e fondamentali della redazione oltre a numerosi approfondimenti sulle diverse asset class, sul risparmio gestito in genere, sugli strumenti di investimento, sugli avvenimenti macro, l’educazione finanziaria e la finanza personale. Vanta inoltre numerosi portafogli, creati sia dalla redazione sia da altri operatori qualificati del settore, una newsletter settimanale inviata a un database di 8mila contatti e numerose altre features come www.backtest.eu, il tool che consente di costruire il proprio portafoglio ideale e di confrontarlo poi con un benchmark a scelta. Finanzaoperativa è presente sui social con FB, TW, un canale dedicato YouTube e Google+. Tra i primi progetti oggi allo studio del nuovo team il lancio del sito Criptoasset.com che sfrutterà la disintermediazione finanziaria facendo leva sulla nuova realtà delle criptovalute basate sulla BlockChain, tematica che sta oggi emergendo da protagonista in Italia e nel mondo come è stato evidenziato nell’ultima edizione di ITForum 2018, l’evento di trading online che ha chiuso i battenti a Rimini lo scorso 15 giugno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!