Crisi superata? mi faccio l'elicottero

A
A
A
di Marco Mairate 7 Maggio 2009 | 15:00
Sembra che il buco nero che ha inghiottito l’economia globale stia per chiudersi. Per lo meno questo è il pensiero di Ben Bernanke e del nuovo proprietario del primo elicottero firmato Hermes.

Si sa la crisi è superata, o per lo meno è stato superato il cosiddetto bottom termine inglese che indica il punto di minimo.

Sicuramente così la pensa il miliardario di Abu Dhabi che ha speso la bellezza di 6 milioni di dollari per un elicottero.

Ma non si tratta del solito velivolo aziendale foderato in pelle, parliamo di un vero e proprio oggetto di lusso realizzato su ordinazione dalla Maison Hermes, celebre pelletteria che ha sede al 24 di Faubourg Saint-Honoré a Parigi.

La cabina dell’elicottero è stata completamente ridisegnata da Hermes Interior and Design in modo da massimizzare gli spazi interni e rendere l’abitacolo più lussuoso possibile.

Ovviamente tutto è stato ricoperto da pregiatissima pelle con il classico logo della casa francese. Per ulteriore privacy è stata inoltre montato un divisorio tra passeggeri e piloti.

Insomma una buona notizia, soprattutto per Eurocopter, partner industriale del progetto che con qualche striscia color arancio sulla carlinga riesce a piazzare un buon colpo ai ricchisimi emiri del Golfo Persico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Abu Dhabi, il nuovo centro FinTech del Medio Oriente

NEWSLETTER
Iscriviti
X