Stephen Jen entra nel team di BlueGold Capital Management

Stephen Jen, uno dei migliori economisti esperti di valute e fondi sovrani, torna sulla scena un mese dopo aver lasciato il vecchio posto in Morgan Stanley. 

Stamattina, riporta Wealth Bulletin, è stato confermato il passaggio di Jen a un fondo hedge inglese che tra il suo team include due ex campioni di nuoto francesi.

BlueGold Capital Management è il nome del fondo specializzato sul mercato del greggio; qui Jen occuperà la posizione di managing director  su tematiche macroeconomiche e ovviamente sulle valute.

Blue Gold è stato lanciato nell’ottobre del 2007 da un team con un background anomalo. Il chief investment officer della società, nonché cofondatore, è Pierre Andurand mentre il ceo è Dennis Crema. Entrambi hanno lavorato precedentemente per Vitol, una delle società più importanti al mondo attive nel trading su petrolio, gas e derivati vari.

La cosa interessante è che Andurand, tra il 1993 e il 1994, ha fatto parte della squadra nazionale juniores di nuoto francese.

Oltre a  Pierre esiste un’altra Andurand nel team della società, in questo caso si tratta di Muriel Andurand (foto a destra) ex modella e a sua volta ex nuotatrice.

La Andurand, che nel fondo hedge si occupa di PR, ha iniziato la sua carriera da manuquin nel 1992 dopo aver vinto un concorso organizzato dalla agenzia di modelle Elite Model. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!